30 ottobre 2017

Video Matrimonio Roma: un reportage di emozioni

Il giorno più importante della vita di chiunque, è quasi sicuramente il giorno del matrimonio. 
Si prepara per mesi nei minimi dettagli, si sceglie l’abito, si spediscono gli inviti, si decide la location, il giorno, la chiesa, dove fare il ricevimento, il pranzo o la cena, il fotografo per un ottimo reportage fotografico e poi arriva il momento del FILM.

Marco & Mariaeva | Castello Odescalchi Bracciano from Emiliano Allegrezza on Vimeo.

Il video matrimonio Roma garantisce un racconto autentico, naturale che farà rivivere il giorno del matrimonio come un ricordo elegante e pieno di magia.

Alcune idee per un montaggio video matrimonio Roma da premio Oscar.

Il primo passo fondamentale per iniziare a pensare ad un Film di matrimonio è quello di informarsi su ciò che gli sposi desiderano; una volta deciso il tema si può riflettere sul come girarlo magari mostrando ai clienti come potrebbe essere il risultato finale. 
Se la celebrazione è diversa dal solito è necessario studiare e capire gli orari in cui si svolgeranno le varie parti della cerimonia così da essere pronti a qualsiasi evenienza.

Una regola fondamentale: non essere invadenti durante le riprese del film, il tutto deve risultare il più naturale possibile!

La scelta della musica costituisce anche un elemento fondamentale, essa si deve ben abbinare alle immagini e alle sensazioni che si vogliono trasmettere nella registrazione. Molte volte sono gli sposi a decidere le musiche da inserire nel film, e non sempre risultano le più adatte, magari perché non si legano con il contesto della festa a meno che non si tratti di un matrimonio a tema.

Thomas & Natasha nel Castello Tor Crescenza from Emiliano Allegrezza on Vimeo.

Riprese spontanee e naturali per la realizzazione di un video di matrimonio a Roma.

I momenti salienti della cerimonia da riprendere in genere sono sempre gli stessi: Location, l’arrivo degli sposi in chiesa o al comune se si tratta di un matrimonio civile, la promessa.. il ‘Sì’ con scambio delle fedi, le firme degli sposi e dei testimoni ed infine il lancio del riso.

Arriva il momento della passeggiate, unico momento intimo della coppia, un tocco di romanticismo e si racconterà in maniera più naturale gli esterni.. la naturalezza delle riprese ci permetterà di evidenziare l’empatia e la sinergia tra di loro.
Infine il ricevimento, in questa parte della festa è possibile svagarsi maggiormente, ci si può concentrare sugli invitati, filmare alcuni degli scherzi più divertenti che gli amici riservano ai festeggiati, contestualizzare la location, il momento del ballo, il primo che la sposa fa con il padre e con il marito, è un momento commovente che spesso le spose richiedono.

Y+A | Wedding in Bracciano Lake from Emiliano Allegrezza on Vimeo.

Tendenze video matrimonio Roma, idee originali rispetto il classico film.

In precedenza abbiamo parlato di cos’è un video del matrimonio, del perché viene scelto e quali sono i momenti migliori da riprendere.

Da qualche anno sono in voga alcuni particolari clip che non sono il classico racconto delle nozze e che probabilmente prenderanno piede anche in video matrimonio Roma.

Un esempio può essere il video girato in stop motion, ovvero una serie di foto che messe in sequenza danno il senso del movimento che si compie senza avere però la fluidità del video e senza audio ma con una musica da poter inserire in sottofondo. E’ un’idea simpatica per chi vuole coinvolgere creare storielle divertenti durante il ricevimento e rendere partecipi anche amici e invitati.

Un’altra tendenza che è entrata di recente è la così detta Marryoke, ovvero l’unione della parola ‘Marry’ (matrimonio) e karaoke. I soggetti ripresi cantano in play-back una canzone scelta dagli sposi che sarà la colonna sonora dell’intero video. In qualsiasi (o quasi) momento gli sposi e gli invitati potranno cantare le parole della canzone, che avranno rigorosamente imparato a memoria, così che anche in un momento meno atteso verranno ripresi nella loro prestazione canora e alla fine del montaggio si avrà un filmato divertente da condividere con gli amici e parenti.

Wedding Alessandro & Siriana from Emiliano Allegrezza on Vimeo.

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest