9 febbraio 2018

Video aziendali Roma: cosa sono e perché utilizzarli per promuovere la propria attività online

Oggigiorno per le aziende distinguersi dai concorrenti è sempre più difficile nonostante i mezzi di comunicazione che si hanno a disposizione.
In una realtà dove gli utenti sono continuamente bombardati da messaggi e informazioni provenienti da tutto il globo, è necessario colpire l’utente che ci interessa con la giusta comunicazione facendo leva sulle sue emozioni.

Nell’epoca in cui si è sempre connessi, l’immediatezza del messaggio che si vuole trasmettere è fondamentale. Se un testo troppo lungo può stancare alla lettura o non invoglia gli utenti ad accedere alla nostra pagina Web, un’utile alternativa è rappresentata dai video aziendali Roma.

Lo storytelling dei video aziendali Roma, un’alternativa alla pubblicità classica.
Innanzi tutto è utile decidere che cosa raccontare nel filmato che si andrà a creare, chi è e cosa fa l’azienda, a chi si rivolge il suo servizio.
Lo storytelling è fondamentale per catturare l’attenzione di chi guarda il video, altrettanto importante è il modo in cui si andrà a raccontare la storia.

Il racconto di una storia infatti, si differenzia dalla normale pubblicità che in genere impone al consumatore di acquistare un determinato prodotto; tramite esso è possibile coinvolgere emotivamente il consumatore al quale si racconteranno le emozioni legate al prodotto o all’azienda stessa così da posizionare nella sua mente il brand.

Grazie a i video aziendali Roma si può raccontare, con immagini, suono e voce, le storie che ci sono dietro ogni servizio e quindi fidelizzare il consumatore attraverso l’uso delle emozioni che l’uso di un determinato servizio può offrire.

E’ ormai noto che le storie e i racconti sono parte integrante dell’animo umano, fin dall’antichità si tramandavano oralmente i racconti per poi successivamente trascriverli e infine stamparli. Oggi che viviamo nell’epoca digitale le storie si creano ad hoc, come per i film o serie televisive oppure, come in questo caso, per pubblicizzare un prodotto o servizio e al contempo trasmettere i valori alla base di una brand identity. Oggi che le persone sono sempre più passive a ciò che accade intorno a loro, è necessario stimolarle con nuove tecniche di comunicazione di facile fruizione e che non facciano perdere troppo tempo all’utente che si trova di fronte a una miriade di informazioni da consultare.

Se costruiti correttamente i video aziendali possono colpire con precisione il target che l’impresa ha stabilito e allargalo ulteriormente grazie agli utenti stessi che li condivideranno sui propri social network in cui sono iscritti.

Perché scegliere un professionista e perché pubblicare online i video aziendali Roma

E’ possibile scegliere una voce esterna che funge da narratore oppure farla raccontare al fondatore dell’azienda; o ancora sarà possibile montare il video con immagini e una colonna sonora di sottofondo mentre delle brevi scritte descriveranno valori e mission dell’azienda.

Per questi tipi di video è fondamentale rivolgersi a professionisti che saranno in grado di realizzare video di livello professionale sia per quanto riguarda la storia da narrare, sia per quanto riguarda riprese, luci e montaggi; ciò farà la distinzione rispetto la concorrenza.

Dopo aver montato il video l’unico passo da compiere è quello di pubblicarlo online. Il punto di forza nel pubblicare online video aziendali Roma, sta nel fatto che è possibile condividerli in altre piattaforme che sono i social network come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, tra i più importanti. Questi danno la possibilità di far visualizzare i video a una vasta fetta di consumatori e quindi contemporaneamente di pubblicizzare la nostra attività a potenziali di essi, inoltre è possibile ricevere feedback dai consumatori che già ci conoscono e per cui abbiamo svolto un lavoro, così che possano esprimere una loro opinione sulla nostra attività e convincere altri a seguirci.

 

I video virali sono ottimi come strumento per farsi conoscere in quanto girano ampiamente e velocemente in rete e danno la possibilità di aumentare in un lasso di tempo molto breve e il traffico di visite alle nostre pagine.

Dopo avere creato un primo video di presentazione della mission e obiettivi della nostra azienda, non dobbiamo fermarci qui; sarà necessario produrre molti video per rimanere presenti sui social, un consiglio è quindi quello di creare molti video ma brevi, di facile fruizione. Ogni video dovrà contenere un messaggio differente in base ai vari aspetti dell’azienda che si vogliono comunicare e in linea le esigenze del target di riferimento; ovviamente il brand deve sempre essere ben visibile all’interno del video, nei tag e nella descrizione così da poter essere facilmente trovato al di fuori dai social network da chiunque.

 

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it
STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA
TELEFONO: +39 3497136260

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO AZIENDALI

 Video aziendali Roma: cosa sono e perché utilizzarli per promuovere la propria attività online

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like