22 marzo 2017

“Un grazie può salvare il tuo matrimonio”

Non sono i regali costosi o le costanti attenzioni del partner, il segreto per un matrimonio di successo risiede in un semplice Grazie.

Eng_Lorenzo+Moira_035

Varcata la soglia di casa è necessario dunque mettere da parte l’orgoglio e ringraziare il proprio partner, ringraziarlo per esserci, grazie per la propria dedizione al lavoro, ringraziarlo per la cura costante dei figli.
Secondo uno studio dell’University of Georgia dire con costanza “grazie” al proprio compagno o compagna ha il potere di migliorare il rapporto.
La convinzione che il partner ci valuti positivamente, ci apprezzi, influenza direttamente il matrimonio e il nostro livello di coinvolgimento nel rapporto di coppia.
Hanno partecipato allo studio 468 persone sposate, cui sono state sottoposte domande sul benessere finanziario, sulla comunicazione nel rapporto di coppia e sulle espressioni di gratitudine nel matrimonio.
I risultati hanno indicato che l’espressione di gratitudine da parte del partner era il fattore significativamente più in grado di predire la buona qualità del matrimonio.

Pietro e Emanuela_0015

“Sentirsi apprezzati dall’altro/a, avvertire la sua stima, sono componenti che influenzano direttamente la percezione della vita matrimoniale, la sensazione di benessere provata all’interno della coppia e anche la convinzione che quel tipo di rapporto possa durare a lungo”, spiega Ted Futris, professore del College of Family and Consumer Sciences e autore dello studio pubblicato sulla rivista “Personal Relationships”.

È emerso inoltre che la gratitudine risultava ‘proteggere’ uomini e donne dalla predisposizione al divorzio e fungeva da ‘cuscinetto’ nei problemi comunicativi di coppia, sperimentati ad esempio nei litigi dovuti a questioni economiche, controbilanciando gli effetti negativi sulla stabilità di coppia.
“Ciò dimostra il potere di un ‘grazie’- spiega Allen Barton, autore dello studio- anche se una coppia sta vivendo stress e difficoltà, la gratitudine nella relazione può contribuire a promuovere positivi risultati coniugali”.

Forse non c’era bisogno di una ricerca per capire che un grazie riscalda il cuore e mette in pace l’animo. Rende felici a vicenda e fa affrontare ogni cosa con positività. Insieme

fotografo a roma

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO
Sono Emiliano Allegrezza, fotografo specializzato in reportage di matrimoni, moda e still life, lavoro a Roma e in tutta Italia.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest