19 aprile 2019

Trucco sposa | Come essere bellissima nel giorno più importante

Una sposa perfetta e impeccabile non rinuncia al make-up, indispensabile per apparire al meglio nel giorno del fatidico “si”. Tuttavia le tendenze trucco sposa 2019, a dispetto di ogni previsione, antepongono al contouring e all’ormai noto effetto mat, la luminosità: non si parla più di una base viso ultra-levigata, cipriata, quasi artefatta. Il trucco sposa 2019 si riassume semplicemente in un’unica parola: luce. Luce calda e avvolgente attraverso l’utilizzo di tonalità ambrate, champagne e oro, perfettamente satinate e senza eccessi,eleganti, raffinate e sempre molto attuali.

Trucco sposa | Come essere bellissima nel giorno più importante

Trucco da sposa: tendenze 2019

Il trucco da sposa c’è ma non si vede: per apparire al meglio nel giorno più importante, alla base occorre un viso pulito e privo di impurità, unito a una pelle ben idratata. Per ottenere un trucco sposa duraturo e quanto più naturale possibile imprescindibile è senza dubbio un contouring molto leggero, realizzato su una base nude sulla quale applicare uno spolvero di terra color biscotto o comunque a sottotono caldo, che varierà in funzione del tono dell’incarnato.

Molto in voga quest’anno i make-up sposa focalizzati proprio sulla naturalezza e su delicati effetti luminosi, ottenuti utilizzando un mix di polveri dalle delicate shades oro rosa e bronzo, in grado di mettere in risalto i tratti del viso senza tuttavia risultare pesanti o eccessivamente coprenti. Il contouring di fatto non viene più considerato una sorta di “maschera” attraverso la quale mutare sensibilmente i tratti caratteristici del volto, ma piuttosto un sapiente e ben calibrato gioco di luci e ombre volto a esaltare e incorniciare occhi e labbra. In ultimo, per ottenere un trucco sposa impeccabile, è possibile ricorrere ad un “pizzico” di highlighter o illuminante solo dove necessario, in grado di mettere in risalto i punti di forza del viso senza tuttavia stravolgerli: angolo interno dell’occhio, zigomi, arco di cupido e ali del naso rappresentano per questo veri e propri “punti strategici“.

Un trucco sposa naturale non è completo se tuttavia non si pensa anche alla manicure sposa a cui occorrerà dedicarsi, selezionando nail art sobrie ed eleganti, sempre volte a rendere assolute protagoniste le mani,  una volta indossato l’anello. Anche l’acconciatura andrà ovviamente coordinata sia al make-up che allo stile scelto in modo tale da risultare armoniosa e coerente.

Occorre infine ricordare che il trucco per sposa, così come l’intero look, deve necessariamente mantenersi inalterato a lungo, resistendo al caldo, alle lacrime, ai baci, arrivando intatto, o quasi, a fine serata. E’ per questo rilevante affidarsi a make up artist professionisti in grado di garantire la qualità dei prodotti cosmetici impiegati e relativa resa. Bandita ogni forma di eccesso, questo poiché il trucco sposa è principalmente fotografico e in quanto tale deve valorizzare la protagonista anche e sopratuttto dietro all’obiettivo: da evitare quindi prodotti shimmer e bagliori troppo marcati che finirebbero inevitabilmente per mettere in risalto anche i difetti comunemente impercettibili.

Trucco occhi sposa

Il trucco sposa leggero che segna le tendenze di questo 2019, vede gli occhi perdere la caratteristica struttura e taglio: non più quindi make-up eccessivamente definiti basati sulle geometrie ma morbidi e quasi “imperfetti” nella loro perfezione. L’ideale dunque è una base satinata sulle tonalità del pesca o dell’arancio, del beige e dell’oro, intensificate dal nero o da marroni caldi e opachi posti all’interno dell’occhio in modo da conferire una maggiore profondità allo sguardo. Sulla palpebra mobile invece, delicati ombretti satinati in tonalità neutre in grado di sposarsi perfettamente con questa palette di nuances calde.

Un valore aggiunto che non dovrebbe mai mancare? Ciglia finte in visone o seta in grado di incorniciare perfettamente l’occhio rendendolo magnetico. Possono essere utilizzate sia su occhi chiari che scuri risultando protagoniste indiscusse del make-up e andando a supplire l’assenza della matita occhi, sconsigliata per evitare spiacevoli colature.

Trucco labbra sposa

In un trucco sposa semplice, le labbra per una volta non necessitano di un contorno definito mediante l’uso di una matita. Vengono infatti piuttosto delineate con morbide tinte liquide e preferibilmente opache, in tonalità ambrate o rosa antico accompagnate da una sfumatura più chiara posta al centro esattamente come punto luce. Perfette anche le tinte pesca e corallo purché abbinate ad un incarnato olivastro o comunque non eccessivamente chiaro.

Le tendenze sposa 2019, contro ogni aspettativ,a rilanciano anche il rosso, audace e sensuale, sempre perfetto se abbinato con eleganza a un trucco occhi leggero e sofisticato. In alternativa è possibile optare per un luminoso effetto “vinile” a specchio, grazie all’utilizzo di un gloss in grado di conferire volume rendendo le labbra otticamente più turgide.

E tu, vuoi immortalare il giorno più bello della tua vita e avere l’opportunità di conservane gli scatti? Emiliano Allegrezza col suo studio fotografico Roma è a disposizione per offrirti il meglio, nel giorno del fatidico Si. Contattaci subito per una consulenza o un preventivo gratuito.

Fotografo Reportage Emiliano Allegrezza
 info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Fotografo di Reportage  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Share
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
× Ciao, come posso aiutarti?