11 dicembre 2017

Quali sono le tradizioni nuziali irrinunciabili per una sposa?

Quali sono le tradizioni nuziali INDISPENSABILI a cui la sposa il giorno del proprio matrimonio non può proprio rinunciare?

Anche perché, che sia ben chiaro, sono i dettagli a fare la differenza!

La sposa dovrebbe indossare:

1- Qualcosa di vecchio

Indossare qualcosa di vecchio simboleggia il legame della sposa con il passato, che non deve mai dimenticare e tenere ben stretto, pertanto un gioiello ad esempio, dal grande valore affettivo, appartenuto alla mamma alla nonna sarà perfetto per il rispetto della tradizione.

2- Qualcosa di nuovo

Indossare qualcosa di nuovo simboleggia il nuovo percorso la nuova vita che la sposa andrà ad affrontare.

3- Qualcosa di prestato

Indossare un oggetto prestato da una persona cara simboleggia il passaggio tra il vecchio e il nuovo, e quindi tra la vecchia e la nuova vita della sposa.

4- Qualcosa di regalato

Anche questa tradizione nuziale simboleggia l’amore e l’affetto che nel regalo disinteressato vedono la loro espressione di vicinanza alla sposa.

5- Qualcosa di blu

Il colore blu era in epoca vittoriana associato al concetto di purezza e onestà, al mondo d’oggi la sposa dedica al blu un dettaglio dell’abito, non sempre in vista, generalmente la giarretteria è blu

Infine tra le tradizioni nuziali irrinunciabili cui bisognerebbe sempre far fede non può mancare LA GIARRETTIERA di cui sopra. Va indossata rigorosamente sulla gamba destra, e come la sposa lancerà il bouquet alle invitate single lo sposo toglierà la giarrettiera dalla gamba della consorte e la lancerà agli invitati uomini che cercheranno di accaparrarsela in segno di buon auspicio.

Questa è una tradizione risalente al 1800, alla corte francese si pensava che ricevere anche solo un pezzo dell’abito della sposa avrebbe portato fortuna e successo. Se la sposa non indossa la giarrettiera, lo sposo può procedere con il lancio della scarpa destra della dolce metà…

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

 

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest