4 gennaio 2018

Top 12 ville più belle a Roma per organizzare il tuo matrimonio

Quando si celebra un matrimonio, è importante, oltre la scelta dell’abito e della chiesa, anche decidere dove si terrà il ricevimento;
è quindi fondamentale saper individuare la location giusta dove poter ospitare gli invitati e trascorrere una giornata di festa tra parenti e amici.

Vediamo quindi quali sono le 12 ville più belle a Roma per organizzare il matrimonio:

  • Relais Appia Antica: è una villa situata nell’antica via romana, fa parte di un grande parco secolare immerso tra pini e cipressi, con spazi vedi e architetture curati, un giardino d’inverno e piscina.
    Nella struttura ci sono suite a cinque stelle disponibili per gli sposi e i loro ospiti.

 

  • Le 7 Fonti: Una tenuta di 10 ettari, immersa nel verde, assicura uno scenario davvero suggestivo. Il parco, con le sue fontane, i viali alberati, i boschi, i due laghetti, la piscina, l’anfiteatro, lo chalet nel bosco e la cascata, può diventare la cornice ideale per ogni evento.

 

  • Nuova Villa dei Cesari: Una dimora storica ricca di fascino, situata nel parco archeologico dell’Appia Antica, a pochi minuti dal centro di Roma e dall’Aventino. Dai primi dell’800 si susseguirono tre diversi proprietari fino ad arrivare agli inizi degli anni ’50 quando Emanuele De Villefranche eredita la tenuta e trasforma il complesso di edifici costituenti il casale in Villa. Emanuele De Villefranche, uomo colto, appassionato di architettura e costruzione, avvalendosi della collaborazione dei pittori Pagliari e Corelli, e dell’architetto Hoerner, restaurò la Villa e ne fece la sua dimora.

 

  • Villa Miani: è una tra le ville più ambite nella capitale dove festeggiare il matrimonio. E’ una villa in stile neoclassico, costruita nel 1837 per gli omonimi Conti Miani, che si trova su Monte Mario. Dal suo bellissimo giardino è possibile ammirare la capitale e sfiorare la cupola di san Pietro. E’ composta da circa 2000mq di saloni e spazi all’aperto per organizzare ricevimenti e convention. Gli interni sono caratterizzati da affreschi e pavimenti in marmo.

 

  • Tenuta di Ripolo: situata più esternamente, si trova tra le colline del lago di Bracciano e il lago Martignano ed è immersa nel verde. E’ di origini seicentesche e in passato è stata proprietà dei principi Odescalchi; successivamente è stata poi ristrutturata con pietre in tufo provenienti da cave etrusche.
    La struttura è composta da due edifici principali: il Palazzo delle Feste e la Casa Padronale, può ospitare circa settecento persone.

 

  • Borgo della Merluzza: adatto per organizzare ricevimento all’aperto per circa 200 persone. Nel palazzo padronale è possibile utilizzare diverse aree in base ai momenti degli eventi, dotati di antiche camini e arredi d’epoca. Al servizio di catering viene inoltre messo a disposizione una cucina industriale di 300 mq e per chi volesse soggiornare qui è possibile usufruire di una delle otto camere e di una suite padronale che si trovano all’interno della tenuta.

 

  • Villa Giovanelli: è una struttura costruita agli inizi del novecento che fu inaugurata da Re Vittorio Emanuele III;
    è situata tra la via Aurelia e via Boccea ed è perfetta per organizzare ricevimenti nuziali e balli nobiliari. E’ composta da quattro saloni interni, un parco di otto ettari tra cui vi sono giardini all’italiana e giardini mediterranei.

 

  • Villa di Fiorano: è un’antica dimora situata accanto al Paco Archeologica dell’Appia Antica immersa in quattro ettari di giardino; Particolarità del luogo è l’antico abbeveratoio del settecento che trasporta l’acqua in una grande piscina.

 

  • Villa Aurelia: di proprietà dell’ American Accademy in Rome, si trova sulla sommità del colle Gianicolo, recentemente restaurata ha riportato alla luce elementi storici come le Mura Aureliane situate nel seminterrato.

 

  • Villa Piccolomini: si trova vicino al Gianicolo, ha una meravigliosa veduta sulla cupola della Basilica di San Pietro.
    Essa è circondata da un vasto parco e tra il verde degli orti è possibile ammirare la cupola michelangiolesca, da a possibilità agli sposi di organizzare al meglio il ricevimento di matrimonio.

 

  • Villa Appia Antica: essa prende il nome dall’antica strada romana in cui si trova per questo è ricca di reperti storici e circondata da alberi secolari e da un grande parco.
    E’ la scelta giusta se si vuole festeggiare il matrimonio immersi nel verde e nella storia.

 

  • Casina di Macchia Madana: in cima al Monte Mario, nei pressi del sito dove si accampavano nel Medioevo gli imperatori del Sacro Romano Impero, è qui che si trova questa bellissima villa. Il nome che ha assunto è quella del bosco che la circonda, fu restaurata dopo un periodo di abbandono nel XX secolo. E’ composta da 4 sale affrescate, un parco di 3000 mq, una terrazza panoramica e inoltre è dotata di un catering di qualità e professionale.

Questa è la nostra top 12 delle ville più belle dove festeggiare il proprio matrimonio a Roma, per vivere una giornata speciale immersi nella bellezza e nel verde di queste fantastiche dimore.

 

 

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Top 12 ville più belle a Roma per organizzare il tuo matrimonio

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like