7 marzo 2018

Musica per matrimonio in Chiesa, come sceglierla.

Musica per matrimonio in Chiesa, come sceglierla.

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nell’arco della vita di una persona, quel giorno sogniamo che sia tutto perfetto, perfetto secondo i nostri gusti chiaramente. La musica per il matrimonio in Chiesa, è una scelta che non deve assolutamente essere banalizzata, ma fatta con gusto, cuore e cervello, è tanto importante quanto l’abito, i fiori, è il ricordo sonoro che avremo del giorno delle nostre nozze.

La musica per sposarsi in Chiesa, sarà la colonna sonora del vostro matrimonio e vi tornerà in mente ogni volta che penserete a quel giorno, per questo la scelta va fatta con cura.

Musica per il matrimonio in Chiesa, step by step.

Il primo fondamentale accorgimento da fare per scegliere la musica nuziale in Chiesa, è sicuramente domandarsi se la musica che avete intenzione di scegliere, possa essere apprezzata anche dal vostro partner, perché nel caso in cui esso/a non sia d’accordo sul brano, o sia una musica che proprio non sopporta, avrete cominciato con il peggior passo possibile le nozze, quindi cercate di trovare un punto d’accordo.

Se volete invece sorprendere il vostro futuro sposo/a con una musica a sorpresa, accertatevi che possa gradirla, meglio ancora se sia un brano importante per esso/a, magari chiedendo consiglio agli amici.

È fondamentale conoscere il rapporto che il vostro compagno/a abbia con la canzone, ad esempio poniamo che voi abbiate scelto una canzone che ripeta la parola Angel, se per il vostro partner il nome Angela/o è riconducibile a una persona fortemente negativa, potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata nonostante il testo intenda Angel come figura alata.

Un’altra considerazione che è importante fare per scegliere la canzone per il matrimonio in Chiesa, è quello di scegliere una canzone che sia consona al luogo e al momento che vivrete, mi spiego meglio se come musica per matrimonio in Chiesa scegliete una canzone Heavy metal, risulterebbe un gesto di poco rispetto e armonia con il luogo e sicuramente non adatta al contesto.

Per scegliere un brano adatto per sposarsi in Chiesa bisogna tener conto di tutto quello che è il contesto intorno, ovvero lo stile architettonico della Chiesa, l’abito dei sposi, l’automobile scelta, insomma bisogna avere ben chiaro quello che sarà il mood del matrimonio, se si vorrà vivere un matrimonio con uno stile “fresco” diciamo, un mood smart, la musica non sarà sicuramente un brano classico.

Scegliere la musica per matrimonio in Chiesa non è cosi scontato come può sembrare, infatti bisogna considerare anche quella che sarà il periodo dell’anno in cui avrete intenzione di sposarvi, pensate il connubio: Agosto, musica classica, trasmette al sol pensiero una situazione pesante.

La canzone delle nozze in Chiesa, non deve essere una di quelle canzoni utilizzate da tutti, la musica che si sceglie deve essere speciale proprio come le vostre nozze, deve essere la vostra canzone e non quella di tutti.

Un colpo di fortuna e di astuzia nello scegliere la musica per matrimonio in Chiesa, sarebbe chela canzone preferita del vostro partner, si sposi appunto, perfettamente con tutto il resto, che proprio quella canzone, la sua preferita, risulti adatta all’ambiente circostante.

Insomma la scelta della musica per matrimonio in Chiesa è importante e non va assolutamente presa di fretta, se avete una buona cultura musicale, sicuramente la scelta potrà sembrare più semplice, ma vi assicuro che più se ne sa e più indecisione ci sarà.

Scegliereste di fretta il vestito del vostro matrimonio? Affidereste il compito di fare le fotografie al vostro nipotino? Comprereste le scarpe prima del vestito? Sareste disposti a sposarvi in una Chiesa scelta a caso? Prendereste un taxi per andare al vostro matrimonio? allora perché dovreste scegliere una musica per matrimonio in Chiesa senza fare le dovute riflessioni.

info@emilianoallegrezza.it  |  STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA  |  CELL: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, Data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Foto e Video  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO video aziendale roma

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like