9 maggio 2017

Matrimonio di mattina o pomeriggio? Bel dilemma…

Scegliere di organizzare il matrimonio di mattina o di sera è una delle prime decisioni importanti da prendere riguardanti la vostra cerimonia, coinvolge la scelta dell’abito, la scelta della location, la prenotazione della chiesa, il tipo di banchetto e l’evento in sé.

Per quanto riguarda le foto del giorno delle nozze la scelta dell’orario è fondamentale, perché LA LUCE è fondamentale.

Il matrimonio di mattina è ideale per delle fotografie che potranno godere della luce naturale e gli sposi avranno la possibilità di avere tutta la giornata davanti e un servizio fotografico pieno di foto all’aperto.

Pietro e Emanuela_0716

Pertanto nella scelta del giorno la tempistica sarà un vantaggio da prendere in considerazione. Inoltre non mancherà di certo il tempo per festeggiare con parenti e amici, più tempo per lo svolgimento del servizio fotografico esterno, più tempo nel ristorante in quanto il pranzo di nozze di solito prevede più portate e quindi più durata.

 La festa comincerà già dalle prime ore del mattino, nessuna attesa, i preparativi per la sposa già dalle prime luci dell’alba e in un vortice di felicità che avvolgerà tutta la giornata si volerà fino a sera

Un matrimonio di pomeriggio avrà ovviamente tempi più stretti, si potrà godere di spettacolari foto al tramonto ma calerà presto la sera e occorrerà affidarsi anche alle luci artificiali.

www.emilianoallegrezza.it

Questo dilemma Giorno/Sera coinvolgerà come detto prima anche la scelta della location, una location panoramica per la sera rischierà di essere sacrificata al contrario di giorno tutti e dapprima gli sposi potranno godere delle bellezze del panorama circostante.

Per chi sceglie di sposarsi in estate la sera potrebbe essere l’opzione più indicata per la questione temperatura, sia sposi che invitati potranno apprezzare maggiormente la festa con la frescura serale piuttosto che con i 35 gradi all’ombra della mattina.

Sarà dedicato maggiore tempo ai preparativi, niente sveglia all’alba e anche gli ospiti avranno tutto il tempo di prepararsi con tranquillità.

Pietro e Emanuela_0922

Le luci soffuse della sera inoltre doneranno maggiore eleganza e sotto un certo punto di vista anche un maggiore divertimento: la sera è il momento della giornata più consono a divertirsi e a scatenarsi nel finale della serata con dj o musica dal vivo e open bar.

Lorenzo+Moira_1019

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. È molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO
Sono Emiliano Allegrezza, fotografo specializzato in reportage di matrimoni, moda e still life, lavoro a Roma e in tutta Italia.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like