15 ottobre 2018

Le ultime tendenze per il tuo matrimonio

Organizzare il vostro matrimonio è un po’ come il sabato del villaggio del giorno più bello, sono quelle fasi in cui si capisce veramente quanto quel giorno sia importante, quei mesi colmi di emozioni nei quali si cura l’aspetto di ogni minimo dettaglio (come la musica per matrimoni, il fotografo, ecc) di quello che sarà il giorno più importante della vostra vita.

Uno degli aspetti più importanti riguarda la scelta del fotografo, perché sarà quello che immortalerà quegli attimi nei quali potrete rivedervi ogni volta che lo vorrete e rivivere le emozioni di quel giorno, come fosse la prima volta.

Foto matrimonio Roma: le ultime tendenze per il tuo matrimonio

Roma è forse la città più suggestiva dove potersi sposare, ricca di storia, strutture monumentali ovunque e la sensazione di eterno che infonde e che si ritrova nel vostro amore destinato a durare per sempre. Così un bravo fotografo a Roma che si rispetti, deve sapere come immortalare quell’infinito che solo in quel giorno si riflette nei vostri occhi, più di ogni altro giorno della vostra vita.

Le tecniche fotografiche sono in continuo sviluppo e nel 2018 non vi potete permettere di lasciare questo compito nelle mani del primo che capita.

Il fotografo matrimonio a Roma deve essere un vero artista con esperienza, che per rendere unica la vostra giornata metta in pratica tutto il suo sapere, ma deve anche sapersi lasciare andare a qualche esperimento creato su due piedi. Per quanto bravo possa essere un vostro amico o un parente appassionato di foto e in possesso di una buona macchina, non potrà mai avere tutte le conoscenze e l’esperienza di qualcuno che fa questo per professione.

Fotografo matrimonio Roma: la ricerca della perfezione in ogni singolo scatto

Ricordate che il giorno più bello arriva una volta sola e per questa occasione vi meritate un servizio fotografico impeccabile. Lo scopo del fotografo deve essere quello di farvi vivere quel giorno nel modo più intenso possibile e assicurarsi di darvi quelle stesse emozioni ogni volta che rivedrete le vostre foto o il vostro video matrimonio a Roma.

I suoi scatti e le sue riprese devono essere come il pennello di un artista che tinge senza sosta sulla sua tela per aggiungere sempre più colore, tante nuove sfumature a ogni pennellata per rendere sempre più realistica ed emozionante la sua opera.

Foto matrimonio Roma: la perfezione sta anche nei piccoli dettagli

Cosa c’è di più importante nel quotidiano della vostra storia, di un piccolo gesto che contiene tutto l’amore per la persona amata?

Può trovarsi in una carezza, un bacio, uno sguardo o anche una frase che nel suo piccolo riempie il cuore e l’anima.

Anche in una foto si può immortalare quella grandezza espressa in un piccolo dettaglio, quella complessità di un sentimento così puro, nella semplicità di un piccolo gesto che agli occhi di tutti appare come scontato, ma che per voi è unico, vero, solo vostro.

Book fotografico matrimonio: la nuova tendenza che prende tutti

Nei pacchetti fotografici offerti dai professionisti, oltre al classico album del giorno del matrimonio e alle riprese video, sono sempre di più quelli che propongono un book o shooting fotografico, per immortalare momenti di vita vera tra voi e il vostro futuro sposo.

Questo è un momento di vera intimità tra voi e il vostro uomo, perché le foto devono riprendere non pose programmate, ma scatti naturali di momenti spontanei, per imprimere tutta la dolcezza e la profondità del vostro amore. Solo un fotografo esperto ha l’esperienza e l’abilità per eseguire uno shooting che faccia rivivere le stesse grandi emozioni di quel momento.

Foto matrimonio Roma: familiarità e first look

Il buon risultato delle foto del vostro matrimonio non dipende solo dall’esperienza del fotografo e dalla strumentazione che utilizza, ma dal modo in cui riesce a entrare in empatia con la coppia. Se riesce a sentire le vostre emozioni, gioire con voi di quei momenti, provare le sensazioni che pervadono il vostro cuore, il suo lavoro sarà per metà già svolto.

Lasciarsi trasportare dalle emozioni è un mezzo perfetto per ottenere spontaneità e naturalezza e ogni piccolo sguardo o gesto tra voi e il vostro sposo, sarà un’occasione per immortalare quel sentimento eterno che vi lega, soprattutto il primo sguardo scambiato al momento dell’incontro davanti all’altare.

Quando attraverserete la navata e giungerete accanto al vostro sposo, lo sguardo tra di voi sarà di un’intensità unica ed è proprio in quel momento che il fotografo userà tutta la sua esperienza per immortalarlo, perché quello sarà veramente unico, spontaneo e irripetibile.

Il first look, così chiamato nel campo delle fotografie di matrimoni, che indica quell’irripetibile momento del primo incontro, fino allo sguardo in chiesa tra voi e la vostra metà. L’importanza di quello sguardo vale più di tutto l’intero servizio, siete voi e il vostro lui, non importa cosa c’è intorno, perché quel gesto è unico.

Quello è solo l’apice della fase del First Look, questa tecnica infatti prevede un set perfetto creato ad arte affinché gli sposi siano impeccabili, con trucco e acconciatura appena fatti, condizioni di luce artificiale create per mettere in risalto il meglio del vostro aspetto ed esprimere il massimo del vostro essere radiose.

Il First Look consente di svolgere buona parte del servizio nelle fasi antecedenti alla cerimonia, per lasciare più tempo agli sposi nelle fasi successive, per potersi godere al meglio la festa del giorno più importante della loro vita.

Scopri cosa dicono di me.

Fotografo Reportage Emiliano Allegrezza
 info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Fotografo di Reportage  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Le ultime tendenze per il tuo matrimonio

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like