8 dicembre 2018

Fotoreporter di matrimoni, l’emozione per le immagini nelle sue mani

Un album foto del matrimonio di tutto rispetto è quello che ci vuole per contenere tutte le immagini scattate durante il giorno più bello della vostra vita, perché rappresenterà un ricordo indelebile e lo potrete mostrare con orgoglio ad amici e parenti ogni volta che lo desiderate.

L’importanza di un fotoreporter di Matrimoni

Un fotoreporter di matrimoni a Roma che faccia sentire gli sposi a proprio agio durante gli scatti è un requisito di vitale importanza per ottenere un risultato eccellente.

Il professionista non solo deve realizzare delle fotografie di matrimonio di alta qualità, ma anche far divertire sia voi sposi, sia tutti gli invitati, che sono la vera e propria anima della festa. Dopo tutto che ricevimento sarebbe senza di loro?
In più avrete una valida scusa per rivederli quando l’album sarà pronto per rivivere insieme quel giorno indimenticabile.

Come Scegliere un Fotografo di matrimoni a Roma?

Prima di scegliere un fotografo per il vostro matrimonio, dovete tenere conto che lui è un vero e proprio artista-artigiano con un proprio stile che lo contraddistingue dai suoi colleghi.

Dovete partire dunque da questa premessa per capire lo stile che volete dare alle vostre foto, ecco qualche esempio:

Stile tradizionale: in questo caso verranno immortalati i momenti salienti del matrimonio come l’arrivo degli sposi, il ricevimento e i saluti finali.

Il fotoreporter di matrimoni a Roma vi chiederà di mettervi in posa, la realizzazione del servizio fotografico è piuttosto veloce e non prevede un vasto assortimento di foto da scegliere.
Questo stile è il più economico di tutti;

fotoreporter di matrimoni

Stile creativo: per un fotografo che ha questo stile, le foto rappresentano delle vere e proprie opere d’arte.

Ha generalmente molta esperienza alle spalle e questo fa alzare il prezzo in maniera considerevole, in quanto viene prestata molta attenzione ai giochi di luce, ai gesti e all’atmosfera.

Potete puntare su questa tipologia di foto matrimonio Roma se tendete a dare maggiore importanza ai singoli dettagli;

Stile documentarista: la parola d’ordine è spontaneità in ogni fotografia. Il fotografo immortalerà l’abito da sposa, il ricevimento, gli invitati e quant’altro, ma senza chiedere a nessuno di mettersi in posa.

Al fine di cogliere le singole emozioni, scatterà al fulmicotone e al termine della festa avrete un’infinità di fotografie da scegliere.

Prima di decretare il fotografo, consultatene più di uno, confrontate vari preventivi, ma soprattutto non scordate il feeling tra lui e voi sposi: se non vi sentite a vostro agio, le espressioni sugli scatti risulteranno plastiche e spiacevoli.

Ricordate che si tratta di fotografie di matrimonio che verranno scattate in un’unica occasione e tornare indietro sarà impossibile. Inoltre non dimenticate di riservare un posto al tavolo del ristorante per lui e tutto il suo staff: non li vorrete mica privi di energia, no?

Qualche Idea per il video del matrimonio

Le foto del matrimonio non vi bastano? Richiedere la realizzazione di un video montato ad arte è la soluzione giusta per voi, così potrete guardarlo e riguardarlo all’infinito.

Deve essere il perfetto riassunto di una giornata ricca di emozioni, comunicare la bellezza dei preparativi come l’indosso dell’abito da sposa, il trucco, ma anche la pronuncia del fatidico si.

Le reazioni e la complicità degli invitati daranno ulteriore personalità al videoclip.

Un altro aspetto da non tralasciare assolutamente è la musica, che vi aiuterà a ricordare gli attimi più belli del lieto evento.

Per la scelta della musica non fatevi condizionare da nessuno: scegliete i brani che rappresentano le tappe più significative della vostra vita di coppia, per esempio quando vi siete incontrati, la vostra prima vacanza insieme, quando c’è stata la proposta di matrimonio e via discorrendo.

Anche in questo caso, per evitare un video matrimonio monotono e di qualità scadente, è bene affidarsi ad un professionista esperto che sappia mettere in risalto gli attimi più significativi senza renderlo eccessivamente lungo.

 info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Fotografo di Reportage  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

 

Share
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like
× Ciao, come posso aiutarti?