20 novembre 2015

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO GIUSTO PER IL VOSTRO MATRIMONIO

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO GIUSTO PER IL VOSTRO MATRIMONIO

Scegliere il fotografo per le proprio nozze non può essere casuale. Gli scatti che cattureranno gli istanti del giorno più bello della vostra vita resteranno per sempre,  ma come sceglie il fotografo giusto?
Per facilitarvi la scelta, abbiamo deciso di fornirvi una mini-guida  per aiutarvi nella scelta del vostro  “fotografo perfetto”.

Andrea e Roberta 0029

Nel momento della scelta del fotografo è fondamentale seguire il proprio gusto e lo stile della coppia.  E’ bene affidarsi ad un professionista che vi indichi (con molta chiarezza): la tipologia dei servizi offerti, i materiali con cui realizzerà l’album delle nozze e quante copie, il costo del servizio e a quanto ammonta la caparra da lasciare, le modalità di pagamento, i tempi di consegna.
Un’altra informazione importante è sapere se sarà possibile ricevere gli scatti originali, quanti ne verranno effettuati e quanti consegnati.  Dal momento che molti fotografi delegano ai propri assistenti il lavoro, chiedete chi sarà a svolgere il servizio fotografico nel giorno delle vostre nozze,  e la presenza (o meno) di eventuali assistenti che collaboreranno con il fotografo, ciò vi permetterà di ammirare i momenti più significativi del vostro matrimonio da prospettive differenti.

Il racconto di un’emozione

Il fotoreportage è ormai il mood più gettonato dalle coppie, le quali optano per un fotografo “invisibile” che sia in grado di catturare i momenti più emozionanti della giornata, per una narrazione più vera e più naturale del giorno più bello della vita.
La fotografia è in grado di fissare i momenti, le emozioni più profonde dell’anima.  Quando un fotografo è in grado di unire le emozioni alla creatività, il risultato finale sarà davvero magico. L’attenzione alla luce, ai colori, alla posizione del corpo, all’espressione, sono tutti dettagli importanti che permetto al professionista di cogliere l’animo degli sposi, rispettando la naturalezza del momento. E’ proprio in quel momento che si otterranno immagini uniche ed irripetibili.

studio fotografico foto e video roma
Un servizio su misura

Come il vostro abito deve essere cucito su misura per voi, così anche il servizio fotografico deve calzare a pennello. Questo è un aspetto molto importante perché  l’album delle vostre nozze deve parlare di voi, della vostra personalità. Pertanto la prima valutazione da fare riguarda proprio lo stile del fotografo, capire se il suo mood è in sintonia con il vostro. Se non avete ancora le idee chiare, confrontatevi con più professionisti che hanno uno stile differente, in modo tale da capire qual è lo stile più adatto a voi e al vostro budget. Difatti un servizio su misura non comprende solo lo stile del fotografo, ma anche il costo, che dovrà rientrare nella “misura” del budget stabilito. Per questo è fondamentale accordare fin dall’inizio (mettendo nero su bianco) ogni singolo dettaglio, in modo tale da non avere brutte sorprese al saldo.

La  garanzia di un servizio di qualità

Sembrerà  assurdo ma non è poi così difficile trovare “falsi fotografi” che vi promettono mari e monti ma non sono dei veri professionisti.  Perciò la prima cosa da fare è prendere informazioni sul fotografo scelto, visitate il sito web e controllate che abbia aperto una partita IVA (troverete il numero indicato sul sito web). Richiedete di poter vedere i lavori svolti in precedenza, in modo tale da poterne osservare la qualità degli scatti, della carta, della manifattura con cui è stato confezionato l’album e dei materiali che vengono usati per rivestirlo. Diffidate da chi vi mostra solo una selezione di scatti perché vi sta proponendo quelli migliori.

fotografo roma

A conclusione di questo articolo, vi invitiamo a scegliere con molta cura il fotografo che catturerà gli attimi più importanti e le emozioni più intime  nel giorno del vostro matrimonio.  Fate attenzione a non lasciare nulla al caso perché le foto saranno il ricordo tangibile del giorno più bello della vostra vita.

www.emilianoallegrezza.it

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO GIUSTO PER IL VOSTRO MATRIMONIO

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO
Sono Emiliano Allegrezza, fotografo specializzato in reportage di matrimoni, moda e still life, lavoro a Roma e in tutta Italia.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest