11 maggio 2017

La regina dei fiori per un bouquet romantico: la Peonia

Quest’anno è l’anno della Natura, l’anno in cui è stato scelto come colore Pantone del 2017 il Greenery!

E il fiore dell’anno è, Udite Udite, la Peonia.

Fiore molto scenografico con grandi petali disposti a strati come a voler formare un’ elegante gonna con volant, ne sono sufficienti anche solo 4 o 5 a formare uno splendido bouquet da sposa.

wedding-1363498_640Nel linguaggio dei fiori simboleggia pudore e timidezza, note nell’antichità per via dei loro poteri taumaturgici, in Oriente è considerate la “regina dei fiori”, in Cina infatti era un fiore protetto dall’imperatore, il quale già nel 600 d.C. pagava profumatamente le varietà più belle. Inoltre la peonia durante le dinastie Ming e Ching era diventato il motivo decorativo principale nelle porcellane cinesi. Secondo il Feng-Shui questo fiore garantirebbe la circolazione di una buona energia nella casa che le ospita.

Di sicuro la loro bellezza le rende desiderabili per le spose più romantiche, che cercano un bouquet da fiaba, e insieme alla rosa, è per eccellenza il fiore più donato dagli innamorati alle loro amate.

La peonia raggiunge il culmine della sua bellezza in primavera, esattamente nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, quando fiorendo emana un profumo intenso e voluttuoso, e in Occidente sta vantando una diffusione crescente quale fiore primario e tema per i matrimoni, proprio per via del fascino degli ampi fiori e del significato romantico ad esso attribuito.

Si presenta nelle molte tonalità del rosa, dal rosa più chiaro al porpora, dal giallo al più classico colore bianco.

www.emilianoallegrezza.it

Si abbina perfettamente a tutti i tipi di abiti da sposa, in particolar modo per quelle spose che scelgono un abito dallo stile un po’vintage e anche per coloro che invece optano per un abito più semplice.

Il tema floreale delle peonie può essere ripreso per le coroncine da indossare sul capo e tra i capelli e per le decorazioni dei centrotavola al banchetto di nozze.

Per la sposa che sceglie di abbinarle ad altri fiori e per la creazione di un bouquet raffinato e romantico consigliamo le rose, optando sempre per le tenui tonalità del rosa e del bianco, ma si abbina facilmente ad una vasta gamma di fiori, come tulipani, orchidee, ranunculi e ortensie.

Pierfrancesco e Flaminia_0693

Molto in voga negli ultimi anni il bouquet monocromatico, utilizzando un insieme di fiori però dello stesso colore, mantenendo come fiore principale la peonia o scelta ancora più chic: un bouquet di sole peonie, per far risaltare in modo più accentuato la sua regale beltà.

www.emilianoallegrezza.it

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. È molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO
Sono Emiliano Allegrezza, fotografo specializzato in reportage di matrimoni, moda e still life, lavoro a Roma e in tutta Italia.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest